Facebook lancia la sfida a Google: nasce Facebook Atlas

Facebook-Atlas-Ad-PlatformIl Team di Facebook sta lavorando ad una nuova piattaforma per far divertire tutti gli inserzionisti e garantire maggior successo alle nostre campagne di advertising.

Si chiama Atlas, sarà un servizio in grado di immagazzinare dati di utenti di Facebook ma anche, sfruttando terze applicazioni sulle quali verrebbero mostrati, allo stesso modo, gli annunci pubblicitari.

L’obietto di Zuckerberg è chiaro, sfidare il colosso Google nel mercato dell’advertising puntando su una piattaforma che ottimizzerà l’investimento degli inserzionista garantito dall’enorme quantità di dati che si può raccogliere grazie agli utenti di Facebook. Ma sarà davvero in grado di intralciare lo stradominio di Google che da molto più tempo è radicato nel web e nel mondo dell’advertising in particolare.

Il team di Facebook vuole fortemente puntare sul mobile, notizia confermata da questa dichiarazione uscita poco tempo fa: “Il più grande impatto di questa piattaforma sarà proprio sul mobile. Le persone trascorrono più tempo sullo smartphone che sul PC, ma sappiamo ancora troppo poco perché da mobile i cookie non funzionano. Atlas potrebbe finalmente permetterci di aumentare la raccolta pubblicitaria che passa da questi devices”.

Non ci resta che aspettare il lancio di Atlas e scoprire se la sfida di Facebook nell’advertising risulti vincente superando un colosso come Google.
Cosa ne pensate di Facebook Atlas? Discutiamo insieme di questa nuova piattaforma e scrivetemi le vostre impressioni.

Lascia un commento

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Cliccando ACCETTA si chiude questo messaggio accettando l'informativa. Leggi Informativa

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi