Riuscire a scrivere qualcosa su se stessi non è mai facile, soprattutto perché non si sa da dove iniziare; così ho deciso di iniziare dagli ultimi eventi e cioè da fine Gennaio 2014 quando ho deciso di diventare un Freelance che si occupa di Social media marketing dopo uno Stage di 6 mesi presso l’agenzia di Web marketing marcosopranzi.it, e diversi attestati e corsi formativi grazie alla Gt Master Club e Ninja Academy.

Per molti questa strada è sinonimo di rischio, incertezza e incoscienza; Per me che ho intrapreso questo percorso professionale con il cuore e la passione di chi non ha paura di affrontare ciò che ama fare, vuol dire opportunità e professionalità!

Prima di diventare Freelance mi sono laureato in economia e management percorso mercati e strategie d’impresa (laurea magistrale) e in economia e commercio percorso marketing e gestione commerciale (laurea triennale) presso l’Università Politecnica delle Marche Giorgio Fuà in Ancona.

Oltre alla grande passione per il web 2.0, i social network e tutto ciò che è virale la mia più grande passione, da buon italiano medio, resta il calcio; pochi anni di calcio giocato con modesti risultati mi hanno spinto a diventare un istruttore di scuola calcio con attestato di allenatore CONI FIGC e patentino di allenatore giovani calciatori (UEFA C), attività che svolgo più per passione e hobby da più di 10 anni.

Vi svelo un piccolo segreto, se siete arrabbiati e pensierosi, mettetevi un paio di scarpe da calcio e gettatevi tra le grida di piccoli scalmanati, vi passerà qualsiasi preoccupazione e vi tornerà il sorriso perché quello che riesce a darti un bambino non ve lo regalerà mai nessuno!!!

Ah quasi dimenticavo di dirvi che sono un amante della palestra….ma visti i risultati quasi è meglio tralasciare questo particolare sperando che questo mio blog serve per scambiare pareri, esperienze ed instaurare rapporti lavorativi e professionali su questo fantastico mondo in continuo mutamento che è il social media marketing!