Tutti parlano sempre di come si devono usare i social network, di come vanno preparati e programmati i post per Facebook o Linkedin, di come utilizzare gli hashtag su Instagram ecc…
Era un pò di tempo che non aggiornavo il mio blog e quale occasione migliore di una grossa novità in casa Facebook? Infatti L’algoritmo di Facebook, nel suo nuovo aggiornamento terrà conto del tempo trascorso su un contenuto (aggiornamento stato, video, check-in,…) anche se non si sono espresse azioni dirette (mi piace, commenti, condivisioni)! qui […]
Facebook da indiscrezioni correnti negli ambienti social starebbe preparando una nuova piattaforma Facebook at work che si presta a sfidare i social networks in ambito professionale.
Come ogni buon social media “coso” prima di avventurarci a testa bassa nel mondo dei social network saprai che bisognerà prendere carta e penna (meglio un bel foglio excel) e sedersi a tavoli a pianificare la tua strategia di social marketing partendo dalla realizzazione di un buon piano editoriale.
Il Team di Facebook sta lavorando ad una nuova piattaforma per far divertire tutti gli inserzionisti e garantire maggior successo alle nostre campagne di advertising.
Da qualche giorno non si parlo di altro negli ambienti virtuali del social media marketing. Ello il nuovo social, che tanto nuovo non è visto che è stato “creato” nel 2013, sta tenendo banco nelle discussioni dei social media manager e parecchi parere opposti si sono avvicendati.
Ultima news in casa Zuckerberg, è ufficiale la notizia che Facebook stia effettuando test per provare la schedulazione della cancellazione dei post!
Sono sicuro che la prima riflessione appena letto il titolo dell’articolo sia stata: “lo faccio uguale a quello di Facebook” o ancora peggio “io ho fatto sempre copia e incolla di quello che pubblicavo su Facebook”. Se avete cercato su Google come scrivere un post efficace su Google+ avete già superato queste due prime riflessioni […]
La domanda non è “Perché essere presenti con la propria azienda sui social networks” ma è “Come è possibile che un azienda o attività commerciale non sia ancora presente in maniera professionale sui social networks?
Un nuovo servizio per il colosso di Mark Zuckerberg, “Save” la funzione che ci permetterà di salvare contenuti interessanti su Facebook che altrimenti ci sfuggirebbero.
- 1
- 2